Thursday 13 August 2015

And the winner is..

Oggi timido riavvicinamento alla corsa, dopo 3 giorni sotto influenza e medicine. Non sembro esserne uscito troppo male, e gli otto km fatti oggi non hanno mandato segnali negativi. In piu', ero riuscito a inserire, tra un'influenza e l'altra, una buona settimana con addirittura 5 allenamenti -l'ultimo, un 10km in progressione chiudendo a 3e40. Quindi, qualche base di lavoro c'e', e speriamo di costruirci sopra nelle prossime settimane.

Intanto, oggi si e' finalmente concluso il contest "Che scarpe compro?", di cui avevo gia' scritto, e che e' stato vinto dalle Asics Gel Hyperspeed.

A 155gr, sono quello che cercavo, nella spasmodica, e vagamente irrazionale, ricerca di ritmi di corsa under 3e30. Scarpa da allenamento basilare, non ho capito bene come si colloca nel contesto minimalista/massimalista. Se non altro, mi sono reso conto che la Nike adesso fa delle scarpe davvero inguardabili, ciabatte.

Spero che la suola duri piu' delle mie precedenti esperienze con l'Asics. Anche se, le Gel Epirus, rimangono nell'Olimpo. Quelle anche, quanto a estetica, lasciavano a desiderare (anche se adesso sembrano essere diventate scarpe fashion!) - pero' erano fantastiche. Ah, gli anni '90... Ma perche' hanno smesso di farle? Ma se una scarpa e' insuperabile, non andrebbe prodotta ad libitum??

P.S. Non ho ricevuto nessuna sovvenzione dalla Asics per scrivere questo post :(


No comments:

Post a Comment