Friday 17 July 2015

Resurrection





(Scusate la foto presuntuosa).

Eccomi, riapro il sepolcro nel quale giaceva l'homo currens che e' in me, e lo riporto in vita, con la speranza che stavolta torni a darsi da fare su questo blog.

La paternita' si e' presa tutto il tempo giustamente necessario, e ancora se lo prende. Ma la voglia di correre e' tornata, e con essa anche la voglia di scriverne. Quasi tre mesi trascorsi in adorazione della mia adorabile Matilde, a ritrovare pannolini, bagnetti, pianti notturni, a reimparare la fine arte del camminare in punta di piedi e senza respirare - senno' si sveglia- ma anche di sorrisini, gorgheggi, e sbaciucchi vari, che ti fanno dimenticare il fatto che stai dalla parte opposta del pianeta.

Questa settimana ho rimesso le scarpe da corsa, le vecchie Mizuno che forse e' ora di ricomprarle, e mi sono riaffacciato sul lungomare di Fremantle. Ero talmente arrugginito che scricchiolavo. Talmente sovrappeso che non serviva allacciarsi i pantaloncini. Anche garmin mi guardava come a dire "Ma dici sul serio?" - anche lui un po' sovrappeso. Ma le endorfine si sono rimesse in circolo lo stesso.

E adesso, sono in congedo parentale dall'universita', perche' l'Australia sara' un posto del cavolo, nel deretano del mondo, pero' il sistema assistenziale c'e' e va ancora alla grande. Ah, la gioia di aver messo la risposta automatica alla mia email "I am unable to reply until the 19th of October." Impagabile.

Questo mi dara' tempo per riprogrammare una parvenza di attivita' sportiva, per arrivare a fare una mezza maratona a Ottobre con dignita'. Ci sono vari obiettivi intermedi da raggiungere, ovviamente, e non sono sicuro che la famiglia e la scrittura accademica mi permetteranno di avere la continuita'/pazienza necessaria per allenarmi regolarmente. In quel caso, mi dedichero' a sbaciucchiare ulteriormente Matilde.


(P.S. Aggiungo "grattatina", com'e' d'obbligo in casi come questo)

No comments:

Post a Comment