Thursday 29 January 2015

Post delle 4 'i': insolazione, indigestione, insomma insonnia

La vita sull'oceano ha questa caratteristica- che se vivi sull'oceano, vicino a te c'e'... l'oceano!
Recentemente accortomi di questa verita', ho deciso di accantonare per un po' ossessioni pseudo-podistiche, e invece di buttarmi tra i flutti e vedere quello che riesco a fare con le altre parti del mio corpo. Fremantle offre belle spiagge, fortunatamente a distanza di bici da casa mia, e l'occasione merita di essere colta al balzo (o al tuffo).

Ci sono solo due requisiti importanti:

a) evitare di andare nel tardo pomeriggio, perche' si alza il vento e nuotare diventa un po' come correre circondato da persone che ti spingono da tutte le parti e, contemporaneamente, ti buttano secchi d'acqua (salata) in faccia

b) evitare di andare al largo, ma neanche troppo "in la' ". Io mi tengo, per sicurezza, a max 5m dalla riva. Questo perche' , una volta piu' "in la' ", potrebbe succederti di tutto, ma soprattutto questo



Cosi' sono andato anche oggi, complice una temperatura vicina ai 40C - sicche' alle 11 e mezza mi sono gettato trai flutti. Ho fatto un km abbondante, che se ci metti la mia scarsa tecnica, mancata confidenza, e bagnanti da evitare, e' comunque dignitoso. Purtroppo, avevo dimenticato il terzo, fondamentale requisito del nuoto oceanico, ovverosia: coprirsi dalla testa ai piedi con la crema solare protezione 50+.

Per la precisione, mi sono coperto la testa, le spalle, e un po' le braccia, ma ho incredibilmente (e follemente) lasciato la faccia. Lo stare sott'acqua, avrei dovuto saperlo, non protegge, ma semmai peggiora, le cose a livello epidermico. Il sole australe.

Insomma, per farla, breve, adesso sono le 3 di notte, mi sono svegliato complici un temporale coi controcoglions la' fuori, e la mia faccia sembra un forno. Non rossa, soltanto calda. Sunstroke!




Un spiegazione alternativa, e (forse) meno preoccupante e' che cio' che sto esperendo sia il risultato del chicken curry che ho mangiato ieri sera a cena, al porto turistico... Indigestion!




Cosa farei senza Google Images?..


Com'e' come non e', stanotte non si dorme. Speriamo bene.

4 comments:

  1. Bel blog, ti seguiro` :-)
    Secondo me TUTTO nella tua vita ti conduce al triathlon....

    ReplyDelete
  2. Ah ah, grazie - ti abbraccerei gia' solo perche' hai fatto il primo commento a questo blog!
    Interessante la tua teoria sul mio destino triatletico - e sinceramente, il nuoto neanche mi dispiace, e' la parte ciclistica che vedo improbabile :) Facciamo duathlon?

    ReplyDelete
  3. Corsa + nuoto = Aquathlon
    Corsa + bici = Duathlon
    Corsa + nuoto + bici = Triathlon

    ReplyDelete
  4. Ecco, direi che ho una brillante carriera davanti a me :)

    ReplyDelete