Thursday 15 January 2015

Lavori in corso


Un mese, un volo Perth-Abruzzo andata e ritorno, e 3kg di peso piu' tardi, torno a scrivere su questo blog. Sono stato a casa dei miei, in Itali', per il periodo natalizio, con famiglia al seguito, 20 giorni nei quali lo sport ha fatto capolino giusto all'inizio, per poi perdersi tra pandori e altre cose che non si fa (o nemmeno si trova, visto che pandori e torroni, in Australia, sono una barzelletta), oltre che sotto nevicate di un certo livello, che non incoraggiavano all'uscita.

Sono successe un po' di cose importanti, nel frattempo. E' morto Pino Daniele. Anche se Pino aveva finito di cantare, secondo me, nel 1995, quando ha cominciato a mettere cammelli e deserti nelle canzoni, pero' era sempre un'icona. E le icone si rispettano. E allora ogni tanto, mentre guardavo la neve dalla finestra, e ignoravo mio figlio che spaccava giocattoli e altro, mi mettevo a ascoltare questa.



Poi i fatti di Parigi. Da una parte l'orrore di gente ammazzata per strada, dall'altra la propaganda e, soprattutto, l'ignoranza di quelli del "ve lo avevo detto!" Come se respingere i poveri disgraziati che arrivano, disperati, dal mare, per scappare da guerre che l'Occidente ha piu' o meno causato, potesse risolvere qualcosa. Con Netanyahu che ha perfino il coraggio di andare a Parigi a sfilare per la liberta'. Perche' quelli che criticano Israele hanno un sacco di diritti..




E quindi cosi'. Comunque, siamo tornati da 24 ore, e il fisico non ci sta. Il jetlag la fa da padrone (complice mio figlio, che stanotte alle 3 mi parlava in un misto di italiano e inglese, e alle 4 mi ha costretto a alzarmi con lui), e il girovita e' sempre li', a ricordarmi che sono diventato un panzone e che tornare a correre a livelli decenti richiedera' fatica. Propositi del nuovo anno, pochi, e non aventi a che fare con la corsa - perche' porta sfiga.

Insomma, poca fretta, e poca ansia, che i problemi sono altri. Miro a fare 30-40 minuti al giorno per la prossima settimana, giusto per ricordarmi come si fa.

No comments:

Post a Comment